mercoledì, gennaio 26, 2005

la giudice impegnata e l'ideologia non-morta

per curiosita' mi sono messo a cercare alcune cose sul giudice Forleo, quella della sentenza contro i terroristi, pardon prodi guerriglieri, islamici.
Mi sono imbattuto in alcune citazioni interessanti: ecco un estratto dall'inchiesta sulla strage di Piazza Fontana da

http://www.informagiovani.it/Terrorismo/piazzafontana/comm4.htm

"L' ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip Clementina Forleo e composta da circa 250 pagine sostiene che la strage alla Banca dell'Agricoltura fu "una strage di stato contro lo stato" voluta ed appoggiata dai servizi segreti di allora, dal Sid e dall' Ufficio Affari riservati del Viminale per favorire in Italia il cosiddetto 'Golpe Borghese': un progetto di colpo di stato che doveva verificarsi alla fine del 1969 ma che poi fu 'rinviato' di un anno. Ma il Gip calca la mano sul "disegno degli apparati istituzionali dell' epoca" per compiere atti terroristici, depistaggi di indagini", in particolare verso l' estrema sinistra. Il giudice, infatti, cita l' episodio dei timer uguali a quelli utilizzati negli attentati di On nel 1969. Dovevano essere nascosti in una villa dell'editore Giangiacomo Feltrinelli per sviare le indagini su Piazza Fontana indirizzandole verso ambienti della sinistra. Un intero capitolo dell'ordinanza, infine, e' dedicato ai rapporti tra il gruppo responsabile della strage e gli apparati di sicurezza italiani e stranieri, in particolare quelli dei Paesi dell' Alleanza atlantica."

Inoltre, a completare il quadro, la Nostra ha anche firmato autorizzazioni a procedere contro Dell'Utri e Berlusconi...
Do you get the picture now?


Confrontate le cose qui riportate con le motivazioni della sentenza sugli islamici (vedi il post di Pelayo) e ditemi se non ho ragione a ritenere che 16 anni dopo la fine del comunismo globale, i suoi frutti marci e l'odio ideologico dei suoi praticanti continuano a inquinare il mondo e a propagare violenza antioccidentale, con l'aggravante che la "causa" ormai e' morta e sepolta.
Rimane solo lo spirito anti-occidentale, condito ormai con una sorte di cinica rassegnazione.
Che importa che ci siano anche i nostri soldati in Iraq? Che gli attacchi dei "guerriglieri" siano di gran lunga la maggiore causa di morte in Iraq in questi mesi.
Cio' che rimane e' solo la volonta' di danneggiare l'America, responsabile della distruzione dei propri sogni (immagino, ma ci scommetterei) di giovane rivoluzionaria di qualche centro sociale, tra uno spinello e una lettura del libretto di Mao e magari un 18 politico o due.
Recuperare una giovinezza perduta dietro falsi e sanguinosi miti, arrivando all'apologia dei peggiori assassini dell'eta' moderna.
Messa a questo modo, la giudice mi fa pure pena...
Ma la pensa svanisce quando penso agli innocenti che potrebbero morire per le azioni di quelli che lei tanto cinicamente vorrebbe in liberta' per non "prendere posizione a favore di una delle parti in lotta"!
Che schifo.
Che schifo.
Che schifo.