sabato, settembre 04, 2004

Spiegazioni

Il post che vedete immediatamente prima di questo, è un mio post di stamani sul forum del Corriere.it sul terrorismo. La strage in Ossezia mi ha spinto a finalmente iniziare questo blog, anche se è un'idea che ho da tempo, forse, in nuce, da quel pomeriggio di settembre di 3 anni fa...
In poche parole, cosa vorrei ottenere: un progetto di massima su cui basare un'azione di contrasto a quello che sta avvenendo alla nostra cultura: un imbarbarimento generale in nome di un multiculturalismo miope e a senso unico; un eccessivo giustificazionismo nei confronti di coloro che odiano la nostra civiltà, e in generale un rinnegare i valori fondanti di quella cultura occidentale che, malgrado tutti i suoi difetti rappresenta la più forte luce di civiltà e prosperità di questo pianeta.
Mi arrogo il ruolo di moderatore, ma sarò molto tollerante, per cui criticatemi pure, anche a muso duro: ho la pelle spessa...
Ogni contributo, link, post, è il benvenuto: la conoscenza è la nostra forza come civiltà, usiamola!