giovedì, settembre 09, 2004

regole di ingaggio

Io il j'accuse lo faccio a me stesso per aver colpevolmente dimenticato di tracciare delle sommarie regole per i post, cosa che provvedo subito a fare.
1) pertinenza: questo mi sta politicamente a cuore per un risvolto, ossia la politica italiana. Visto la nostra innata tendenza alla guerra civile come popolo, eviterei riferimenti alla politica nostrana per quanto possibile, cercando di confinarli all'ambito strettamente pertinente alla discussione in corso. Evitiamo l'italico vizio della globalizzazione delle puttanate, per cui se qualcosa succede da qualche parte, è sempre per vantaggio o svantaggio di maggioranza o opposizione. E' una cosa noiosa oltre che idiota.
2) moderazione: se qualcuno posta su questo forum, per favore si ricordi a chi parla. Non siamo qui per fare proselitismo o per convincere gli indecisi, sono altri i luoghi per questo, ma bensì per cercare soluzioni a un problema che tutti sentiamo come attuale. Quindi, considerando che siamo tra "amici", parliamo come se parlassimo ad amici. Poi semmai si possono concertare azioni su forum pubblici, e lì magari la moderazione si può lasciare a casa, tanto per scuotere un po' le coscienze :)
3) documentazione: uno degli obiettivi del blog è anche di raccogliere materiale interessante per il tema che trattiamo, quindi linkate a volontà
4)NO FLAME!- per favore, niente litigate fine a sè stesse sul blog. Se proprio non riuscite a placare gli dei della guerra, almeno mantenete le discussioni entro un limite accettabile. Ovviamente mi riservo il diritto di giudicare tale limite :)

Per ora mi sembra sufficiente.